Riporto il testo del comunicato stampa relativo al workshop che terrò il prossimo venerdì presso “The Hub Bari” alla Fiera del Levante di Bari. Veniteci a trovare!

“ABITARE UN’OPERA D’ARTE “
Le yurte “ConiBianchi” di Marilena Gulletta in Fiera del Levante c/o The Hub Bari

Abitare un’Opera d’arte” è il tema del workshop che Marilena Gulletta terrà alle ore 10,30 di venerdi’ 13 Settembre 2012 presso The HUB Bari pad. 129 Fiera del Levante di Bari .

L’artista illustrerà in un video commentato le tecniche di montaggio delle yurte mongole, le abitazioni dei nomadi delle steppe asiatiche, da lei riviste e ridisegnate durante i suoi frequenti viaggi di lavoro in Mongolia.

A partire da venerdi’ mattina e sino a chiusura della Campionaria, sarà possible presso The Hub Bari, conoscere le ultime creazioni dell’artista pugliese, “ConiBianchi “ le case circolari ispirate al connubio estetico e funzionale tra trullo pugliese e yurta mongola, abitabili e del tutto ecologiche, smontabili e trasportabili ovunque, visitabili nell’atelier di Marilena Gulletta in Cisternino (Br). L’artista raccoglierà anche adesioni per il suo progetto di eco-villaggio in Puglia, e di cohousing sociale.

Per i nuovi nomadi del 2000 , rispettosi delle Arti, della natura e di un abitare sostenibile. Per chi dunque, abiterà la bellezza……

» Per contattarci